Malta

ottobre 2025

5 giorni/4 notti

Richiedi informazioni
CONDIVIDI SUI SOCIAL
PROGRAMMA

1° giorno - Torino/Malta  
Ritrovo all’aeroporto di Torino Caselle e partenza per Malta con volo di linea (via Roma  Fiumicino). Pranzo libero. All’arrivo a Malta,  incontro con l’autista e trasferimento per sistemazione in hotel. Cena e pernottamento.

2° giorno - Gozo  
Intera giornata di visita guidata dedicata all’escursione a Gozo, seconda isola dell’arcipelago  maltese. Nella pittoresca isola situata a una  ventina di minuti di traversata, si visiteranno la  Cittadella medievale fortificata di Victoria e la  baia di Xlendi che forma il caratteristico e famoso villaggio dei pescatori. Pranzo in ristorante in corso di visite. Proseguimento per il Santuario di Ta’ Pinu e visita ai Templi di Ggantija  (3600-3000 a.C.), i meglio conservati di tutta  l’isola. Al termine, rientro in hotel per cena e  pernottamento.

3° giorno - Wied iz-Zurrieq /Grotta  Azzurra/Marsaxlokk/Hagar Qim/ Ghar Dalam  
Prima colazione e intera giornata dedicata alla  visita guidata del sud dell’isola. Si comincia con  la valle di Zurrieq, da dove sarà possibile effettuare l’escursione facoltativa in barca fino alla  Grotta Azzurra, nota per la sua bellezza (compatibilmente con le condizioni metereologiche).  Lasciando la valle si potranno ammirare vari  paesaggi agricoli e attraversando coltivazioni e  vigneti si raggiungerà al villaggio di pescatori di  Marsaxlokk, famoso per le sue case colorate e  le sue “luzzu”, tipiche imbarcazioni multicolori.  Pranzo in ristorante. Al termine, visita al complesso di templi di Hagar Qim, il principale sito  MALTA preistorico di Malta e continuazione per Wied  iz-Zurrieq L’escursione si conclude con la visita  della “Grotta dell’Oscurità” (Ghar Dalam), una  delle prime abitazioni dell’arcipelago. Rientro  in hotel per cena e pernottamento.

4° giorno - Mdina  
Prima colazione e inizio visita guidata della capitale: i giardini chiamati il belvedere d’Italia,  gli Upper Baracca Gardens, la Concattedrale di  San Giovanni, con le tele del Caravaggio ed i  magnifici arazzi fiamminghi, la Chiesa Conventuale dei Cavalieri, ricca di sculture e dipinti e  gli esterni del Palazzo del Gran Maestro. Proseguimento alla volta del centro dell’isola e visita  alla Chiesa Rotonda di Mosta con l’imponente  cupola. Pranzo in ristorante a Rabat e visita  alle Catacombe di San Paolo. Al termine, proseguimento verso la parte centrale dell’isola,  dominata dall’antica cittadella di Mdina. Passeggiando per i vialetti della “città silenziosa”,  si visiteranno la Cattedrale e gli imponenti bastioni che offrono una splendida panoramica  dell’isola. Rientro in hotel per cena e pernottamento.

5° giorno - Le Tre Città/Roma/ Torino  
Prima colazione in hotel ed incontro con la  guida per la visita della zona storica conosciuta  come “Le Tre Città” (Vittoriosa, Cospicua e Senglea) che si affaccia sul Porto Grande. Le strade  sono strette e ombreggiate da palazzi storici e  chiese imponenti. Imbarco dal vecchio molo  per una minicrociera nel Porto Grande su di  una tipica imbarcazione. A Senglea, è prevista  una sosta alla vedetta da dove si potrà ammirare il porto e La Valletta. A seguire trasferimento in pullman presso una tipica cantina vinicola. Visita guidata con degustazione e pranzo  (in piedi) a base di prodotti locali. Al termine  trasferimento in aeroporto e partenza con volo  di linea (via Roma Fiumicino) per Torino Caselle  con arrivo in serata.

QUOTA

In preparazione

DICONO DI NOI
Diego S.

Servizio professionale e competente, ambia offerta di viaggi. Ottimo rapporto qualità/prezzo

Fed S.

Ho chiesto un preventivo per Lourdes l'anno prossimo e mi è stato inviato velocemente via mail. L'ODP è molto valida quando si tratta di pellegrinaggi.

Pierino F.

E' un ottima agenzia di viaggi che organizza con impegno e precisione i viaggi desiderati.

Roberto M.

Personale gentile che dimostra competenza e affabilità nell'accontentare le esigenze dei "viaggiatori".

Nicola C.

Competenza, cortesia, disponibilità e quant'altro di positivo per questo Ufficio diocesano che organizza viaggi in Terra Santa e in altri luoghi, come ad esempio la Giordania, ricchi di fascino e di storia. È possibile usufruirne anche come agenzia di viaggio.

Barbara B.

Personale disponibile, esaustivo nelle spiegazioni, rapido nelle operazioni di registrazione dati. Offerta ampia di pellegrinaggi.

Roberta G.

Agenzia trovata per caso online. Abbiamo viaggiato con loro facendo il tour della Turchia. Ottima organizzazione fin nei minimi dettagli: tutto perfetto dagli hotel di elevata categoria ai trasferimenti con mezzi moderni. Guida fantastica che ci ha fatto apprezzare e conoscere questo paese. Ottimo rapporto qualità - prezzo. Sicuramente viaggeremo ancora con loro. Da consigliare.

Patrizia V.

Ho organizzato un we a Breslavia con un'amica e grazie a Patrizia, che ci ha consigliato un'ottima guida, siamo riuscite a scoprire la storia e i segreti della città.
La guida è risultata competente e ha saputo rispondere alle nostre curiosità. La decisione di prendere una guida tutta per noi è risultato più conveniente di una guida di tour organizzato, che inoltre sarebbe stata in inglese, quindi per noi di difficile interpretazione

Vincenzo T.

Ottima professionalità e gentilezza

Maurizio M.

Staff altamente preparato, competenza professionale di altissimo livello, accoglienza squisita ed amorevole accompagnamento durante tutta la durata dei viaggi.

RESTA AGGIORNATO SULLE NOVITà ODPT

Iscriviti ora alla nostra newsletter

    OPERA DIOCESANA PELLEGRINAGGI SRL
    Corso Matteotti, 11 - 10121 TORINO
    Partita IVA: 10104330013 - R.E.A. n.1105756
    Orari apertura: da lunedì a venerdì, 9-13 / 14-18